Scopri la bellezza di Novara
e del Piemonte
previous arrow
next arrow
Slider
prenotazioni hotel novaraPrenota ora!
Valore non valido

Hotel 4 stelle in centro a Novara

TUTTO QUELLO CHE NON DOVRESTE PERDERVI, TRA CENTRO E PERIFERIA A NOVARA


Dal nostro hotel in centro a Novara, sarà comodissimo girare per le vie più caratteristiche della città e scoprire i principali punti d'interesse da non perdere. Con una piacevole passeggiata dall'Hotel potrete percorrere a piedi le principali vie dello shopping, fino a raggiungere il Duomo, il Castello e la Cupola di San Gaudenzio in soli 10 min a piedi. Un centro ricco di storia e di vita. Eventi, mostre d'arte, locali e caffè tipici vi trascineranno in un'atmosfera calda e accogliente in ogni angolo della città. Un soggiorno ricco di esperienze, piaceri per gli occhi e per il palato! Per maggiori info non esitate a contattarci o chiedere materiale informativo alla reception una volta arrivati!

› Vuoi scoprire di più?

CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

Monumentale basilica in centro a Novara risalente al 1600, che venne completata con l’edificazione di un enorme cupola nella seconda metà dell’800. La Basilica di San Gaudenzio è un miracolo di ingegnieria, che sfida i limiti delle costruzioni in mattoni; progettata da A. Antonelli è tutt’ora uno dei progetti murari più arditi e complessi del mondo. La cupola alta 126 metri è visitabile al suo interno ed è il simbolo indiscusso della città di Novara. Una delle mete imperdibili situata a soli 10 minuti a piedi dall'Hotel Europa.

DUOMO DI NOVARA

DUOMO DI NOVARA

Conosciuto anche come Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Duomo di Novara come la Basilica è stato progettato da A. Antonelli durante il 1800. Questa imponente e raffinata costruzione neoclassica costruita in marmo, si erge elegantemente nel centro storico di Novara, a soli 10 minuti a piedi dall'Hotel Europa. Il Duomo è una meta senza dubbio da non perdere per gli amanti dell’arte, all'interno si possono ammirare diversi antichi dipinti come ad esempio lo “Sposalizio di Santa Caterina” risalente al 1530.

IL BROLETTO

IL BROLETTO

Il Broletto di Novara è uno dei luoghi più romantici della città. Quattro edifici storici costruiti in epoche differenti custodiscono un grazioso cortile interno, l'Arengo, da sempre centro della vita cittadina. Un mix di stili architettonici a pochi passi dal Duomo e a soli 7 minuti a piedi dall'Hotel Europa, oggi sede di una Galleria d'Arte Moderna, del Palazzo del Comune, bar e caffè.

CASTELLO DI NOVARA

CASTELLO DI NOVARA

Il Castello Visconteo Sforzesco in centro a Novara è uno dei castelli più affascinanti del Piemonte, ricchi di storia, leggende e misteri. Una costruzione medievale sorta su una vecchio edificio dell'epoca romana trasformato in prigione durante l'epoca Napoleonica. Oggi il Castello è sede del Museo Archeologico di Novara e importante centro culturale. Intorno al Castello e a soli 10 min a piedi dall'Hotel Europa, sorge il polmone verde della città, il Parco dell'Allea San Luca, un giardino francese molto curato ideale per il relax.

TEATRO COCCIA

TEATRO COCCIA

Il Teatro Coccia è lo storico teatro lirico della città di Novara, uno dei maggiori teatri di tradizione italiana e altresì il teatro più importante del Piemonte. Al suo interno rimarrete stupiti dalla maestosa sala a ferro di cavallo, circondata da tre ordini di palchi decorati in stile rinascimentale, con docorazioni color oro, avorio e velluti in color rosa antico. Il Teatro è situato in centro della città, a soli 8 minuti a piedi dall'Hotel Europa.

MUSEO DI STORIA NATURALE

MUSEO DI STORIA NATURALE

Il Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi" è situtuato nel centro storico di Novara, in un affascinante palazzo dell'Ottocentesco. È il secondo museo regionale per grandezza e varietà di contenuto. Botanica, entomologia, geologia, zoologia e paleontologia, sono i principali punti di forza del museo. Consigliatissimo alle famiglie con bambini, per le visite al giardino didattico e per l'importante collezione di fossili e scheletri di dinosauro. I suoi verdi cortili offrono inoltre una vista mozzafiato della città e della cupola di San Gaudenzio.

LAGO D’ORTA

LAGO D’ORTA

Meravigliosa meta turistica piemontese, è di certo il lago d’Orta. Un luogo di storia feudale, altissima enogastronomia, pace e romanticismo a soli 30 minuti d'auto dal centro di Novara. Consigliamo la visita di questo luogo così caratteristico per unicità e bellezza del panorama. Al centro del lago sorge la splendida isola di San Giulio, un borgo medievale tesoro d’arte e artigianato, interamente visitabile e raggiungibile comodamente con le imbarcazioni che troverete sul posto.

TOUR ENOGASTRONOMICO PER LE COLLINE NOVARESI

TOUR ENOGASTRONOMICO PER LE COLLINE NOVARESI

Viaggiare per le colline novaresi è un ottimo modo di godersi a tutto tondo la natura e i prodotti delle nostre terre. Oltre a immergersi in questi paesaggi dai colori mozzafiato, praticando salutari escursioni e passeggiate, potrete gustare i più tipici prodotti del patrimonio vinicolo e gastronomico della città di Novara e dintorni. Cantine, mostre ed eventi enogastronomici, avrete occasione di assaggiare di tutto dal gorgonzola a vari tipi salumi, dal riso ai dolci, dal miele ai più caratteristici di vini e grappe locali.

 

IN BICI PER NOVARA


Per gli appassionati di ciclismo, la città di Novara ha messo a disposizione un servizio di bike sharing che vede numerose postazioni di biciclette pubbliche sparse nel centro della città e oltre, per visitare gli itinerari percorrendo la grande vastità di piste ciclabili che presenta. Dal paesaggio della bassa novarese, alla scoperta dei borghi ed antichi castelli nell’est Sesia novarese, ai vigneti dei colli novaresi e al Santuario di Boca, dove è possibile visitare diverse chiese.  Fino ad arrivare tra i fiumi Sesia ed Agona e alle colline moreniche del Medio Novarese, alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche e naturalistiche di Isano, Caltignaga, Badia di Dulzago e Linduno.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet